Mondo IT

recensioni, articoli e approfondimenti sul mondo IT

Monitor Dell S2740L

leave a comment »

Su questo blog mi è già capitato di parlare di prodotti Dell. Il marchio è ad oggi una garanzia nella realizzazione di prodotti per aziende e professionisti. Negli ultimi giorni ho avuto il piacere di provare il modello S2740L, di cui vi parlerò in questo articolo. Il sample mi è stato prestato da Dell (nella persona del suo contatto stampa italiano), che ringrazio.Dell S2740L HD Monitor

Si tratta di un elegantissimo monitor LED 27 pollici dalle rifiniture color argento. Il bordo dello schermo e molto sottile (tanto che dall’azienda lo definiscono Borderless) ed è certamente piacevole alla vista. Il piede d’appoggio infine è realizzato con materiali robusti e per questo da una sensazione di elevata stabilità. Questo componente permette inoltre di inclinare lo schermo in modo da avere sempre una visuale perfetta.

Il tutto nel complesso, e credo sia un pregio importante, sembra essere solido e resistente. Il peso del Dell S2740L montato è infatti di poco superiore ai 7,5Kg.

Passiamo ora alle caratteristiche tecniche, partendo dalla risoluzione che è Full HD (ovvero 1920 x 1080). Gli ingressi sono VGA, 2 USB, DVI-D (HDCP), e ovviamente HDMI. Nella scatola (fatevi aiutare all’apertura, è meglio essere in due) sono contenuti anche un cavo VGA e un cavo USB oltre al manuale di montaggio e al CDROM di istallazione Driver.

Tale CD non è del tutto inutile (come si potrebbe erroneamente pensare), infatti all’interno è possibile trovare Dell Display Manager. Un software che aiuta a gestire le varie configurazioni effettuabili sul display e fornendo funzionalità quali Auto Mode, un modo facile di accedere a modalità pre-configurate per specifiche applicazioni. In questa maniera Microsoft Word e VLC (o un qualunque altro player video) possono avere configurazioni diverse. Ciò permette una visione sempre ottimale dello schermo con uno sforzo minimo da parte dell’utente.

Il menù di configurazione appare toccando l’apposito tasto in basso a destra del monitor. L’esperienza d’uso di questo menù non è il massimo, d’altronde però le operazioni da effettuare (luminosità, cambio sorgente, etc.) su di esso non sono poi così frequenti e per questo tale mancanza diviene perdonabile. I colori sono brillanti (270 cd/m², 16.7 milioni di colori) e il è contrasto molto buono. Il Dell S2740L ha anche un ottimo angolo di visualizzazione, 178° si in verticale che in orizzontale.

https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/u/0/?ui=2&ik=a5152ebbd7&view=att&th=13c6c22eb4b69505&attid=0.1&disp=inline&safe=1&zw&saduie=AG9B_P_E80xwNlCPlp9ndstmGTu0&sadet=1368616642331&sads=PleZO7alosNW6pqfKKQcZfU3L0I

Il Dell S2740L è venduto al prezzo di 389 euro IVA inclusa, con garanzia offerta di tre anni. In conclusione, il prodotto qui presentato sembra avere tutte le caratteristiche di un monitor per appassionati. Il prezzo in effetti riflette gran parte della sua qualità. Per ulteriori informazioni riguardo al prodotto è possibile visitare questa pagina sul sito ufficiale dell’azienda.

Advertisements

Written by Michele Paolino

21/05/2013 a 07:52

Pubblicato su Uncategorized

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: