Mondo IT

recensioni, articoli e approfondimenti sul mondo IT

recensione antivirus: IKARUS virus.utilities

leave a comment »

Come sappiamo la sicurezza informatica è uno degli argomenti di maggiore interesse da parte degli utenti. Sopratutto se parliamo di utenti Windows. IKARUS è una società non nuova per quanto riguarda lo sviluppo di software per la sicurezza, e ha recentemente rilasciato la versione 2.0 del suo prodotto per utenti desktop.In questa recensione descriveremo il prodotto, le sue features e la sua interfaccia.

Il download del file è abbastanza immediato (24MB). L’installazione è semplice e rapida. Dopo qualche minuto il programma è infatti configurato. I requisiti minimi sono non troppo esosi: CPU a 2 GHz, 1 GB RAM, 200 MB disco libero e infine risoluzione video superiore a 1024 x 575.

installazione di virus.utilities 2

L’interfaccia del programma ricorda molto l’antivirus di Microsoft (vedi articolo su Essential 2). In ogni caso questo tipo di interfaccia è abbastanza semplice e facilita l’uso da parte dell’utente. IKARUS virus.utilities è un prodotto piuttosto completo, contiene infatti al suo interno protezione da virus, malware, adware, spyware e un filtro antispam.

Interfaccia grafica del prodotto IKARUS

Il software di cui parliamo utilizza uno dei motori di scansione più avanzati e recenti: IKARUST3 Scan Engine. Come già detto, il prodotto IKARUS è davvero completo: virus.utilities protegge infatti il vostro sistema anche da pericolosi keyloggers, worms, phishing, e si interfaccia con client di posta quali Microsoft Outlook e Outlook Express.

scansione in corso con virus.utilities

In conclusione, IKARUS virus.utilities sembra essere un prodotto davvero completo e solido. A livello prestazionale offre una buona velocità di scansione e non appesantisce troppo il sistema. In conclusione, virus.utilities è un buon prodotto, l’interfaccia grafica è intuitiva, l’installazione è semplice e offre un buonissimo grado di protezione. Peccato solo che non abbia una versione gratuita.

Maggiori informazioni sono reperibili nella pagina del prodotto sul sito ufficiale.

Annunci

Written by Michele Paolino

04/07/2011 a 10:12

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: